23
Gen

L’importanza di scegliere il cuscino giusto.

La scelta del cuscino giusto è fondamentale come quella del materasso. Durante il riposo notturno è importante che testa, collo, e colonna vertebrale siano ben allineati per rilassare i muscoli e facilitare la respirazione. Scegliendo il cuscino adatto si possono risolvere problemi legati ad insonnia e dolori cervicali e anche chi russa ne può trarre benefici. Noi di Florentiabed mettiamo a tua disposizione diversi tipi di cuscini che si adattano ad ogni esigenza. I materiali e le forme che produciamo si modellano a seconda del peso corporeo e della posizione assunta durante la notte.

Scegli un cuscino ortocervicale (ergonomico) se dormi supino o sdraiato su un fianco: questo tipo di supporto si adatta naturalmente alle curve del corpo e allevia le tensioni muscolari.

In alternativa abbiamo il classico cuscino “a saponetta”, quello cioè rettangolare, disponibile in varie altezze e dimensioni: non è studiato per particolari esigenze di postura ma essendo estremamente versatile, si adatta a tutte le posizioni di riposo e risulta essere molto comodo per la maggior parte delle persone.

Da non sottovalutare è la scelta del materiale: noi di FlorentiaBed ci avvaliamo di tutte le nuove tecnologie e produciamo cuscini in Memory, Lattice, Fibre anallergiche o microsfere.

Il Memory, grazie al calore del corpo, si adatta alla forma naturale del collo e ciò che lo differenzia dal lattice è la durezza. Quest’ultimo infatti è meno soffice ma anch’esso ha un’ottima adattabilità alle varie posizioni di riposo. Ha elevata traspirazione, caratteristica tipica anche delle microsfere che possono immagazzinare notevoli quantità d’aria per mantenere costante la temperatura corporea.

Con la nostra collezione di cuscini siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per assicurarti il massimo comfort durante il risposo notturno.