Dispositivi medici

Salute e benessere

Collaboriamo da anni con specialisti per trovare soluzioni innovative, che possano soddisfare tutte le tipologie di corporatura, di età, di sensibilità termica e di comfort.

Trascorriamo il 30% del nostro tempo riposando e il riposo condiziona la qualità del restante 70% della nostra vita.
Durante il riposo è importante che il materasso permetta l’allungamento della colonna vertebrale, in modo da attivare il naturale processo di ossigenazione e reidratazione dei dischi intervetrebrali.

Le tecnologie utilizzate nei nostri prodotti sono studiate per adattarsi alle curve fisiologiche di ogni corporatura.
Le zone a portanza differenziata favoriscono una corretta postura, consentono l’allungamento della colonna vertebrale e di conseguenza il massimo comfort fisiologico nel riposo.

Il dispositivo perfetto

Il buon riposo ed il comfort ideale per ognuno di noi è basato su una scelta accurata di 3 componenti fondamentali: materasso – cuscino – rete.

Tutti i nostri prodotti sono sottoposti all’attenzione del Ministro della Salute che li vidima, se idonei, come Dispositivi Medici.

Per offrire un’assoluta garanzia di benessere e qualità del riposo, i nostri tecnici hanno sviluppato un sistema letto che garantisce la massima salute per la colonna vertebrale. Per questo abbiamo ottenuto la certificazione europea “Dispositivo Medico Classe 1 CE”.

Dispositivo medico – detraibilità 19%

La qualifica di dispositivo medico di classe 1 e la sua marcatura CE, permettono di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 DPR 917/86).

Con Risoluzione 26 Gennaio 2007, n. 11, l’agenzia delle entrate ha chiarito che i costi sostenuti per l’acquisto di un materasso sanitario sono detraibili a condizione che il materasso abbia caratteristiche tali da essere ricompreso nell’elenco di cui al D.M. 27 agosto 1999, n. 332 e sia pertanto “antidecubito”.

L’acquisto deve essere effettuato con un pagamento tracciabile.

Come funziona l’IVA AGEVOLATA al 4%?

Per fruire dell’Aliquota iva ridotta al 4% il disabile deve consegnare al venditore prima dell’acquisto la seguente documentazione:

  • Certificato rilasciato dalla competente ASL attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (cioè di tipo motorio, visivo, uditivo o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
  • Specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico o in alternativa il disabile può rilasciare una auto-certificazione (clicca qui per scaricare il modulo di autocertificazione);
  • Documento d’Identità e Codice Fiscale.

Si prega di notare che i nostri operatori non sono dei medici ed il modulo rappresenta un’autocertificazione. La totale responsabilità per dichiarazioni mendaci o non complete non può essere controllata dagli operatori stessi, che pertanto non ne sono responsabili.

Scarica il modulo di autocertificazione per usufruire
dell’IVA AGEVOLATA al 4%

La nostra gamma di prodotti certificati
"Dispositivo Medico Classe 1 CE"

Materassi

Supporto ergonomico per un comfort ottimale. Materassi leggeri, freschi e traspiranti. Studiati per tutti i tipi di corporatura.

Cuscini

Realizziamo i nostri cuscini in varie forme e con vari materiali, poiché il cuscino è importante tanto quanto il materasso, per trovare la soluzione ideale per un buon riposo.

Reti

Un buon materasso non è niente senza un supporto adeguato. Le nostre reti sono studiate appositamente per garantire robustezza, ergonomia e longevità ai nostri materassi.

I nostri prodotti certificati

Diventa Rivenditore
scopri il mondo FlorentiaBed