Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

La Sleep Industry è in crescita!

Che cos’è la Sleep Industry? Letteralmente è il mercato del sonno e non stiamo parlando solo di chi, come noi, produce letti e materassi. La qualità del riposo notturno è diventato uno dei temi più di tendenza in fatto di benessere, secondo il Global Wellness Institute.

Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un aumento del tasso globale di insonnia, di un incremento del lavoro da casa, di un’inversione dei ritmi di vita e ore e ore trascorse davanti agli schermi.

Questo aspetto del nostro quotidiano, quindi, ha attirato l’attenzione su questo tipo di mercato non solo da chi produce accessori per il riposo, ma anche da chi mette la tecnologia a servizio della salute.

Esistono, ad esempio, app anti-insonnia come ad esempio Sleepio (solo per ios): in base alle tue abitudini, ti guida in un percorso fatto di veri e propri esercizi o pratiche che, con un po’ di impegno, ti permettono di risolvere il problema. A quanto pare la app ha riscosso talmente tanto successo che è in uso dai dipendenti di colossi come il Boston Medical Center o Linkedin.

Hai mai sentito parlare, invece, delle mascherine per dormire “smart”? Sembrano normali maschere per la notte ma hanno in più diverse funzioni, regolabili da smartphone. Utilissime per i viaggi in aereo o per fare un sonnellino in ambienti rumorosi, ti permettono di isolarti acusticamente o di ascoltare musica rilassante, quelle più evolute addirittura alleviano problemi di roncologia (russamento).

Vista la connessione tra produttività e sonno ci sono sempre più aziende che vendono “pisolini” a pagamento. I Nap Bar non sono proprio una novità, in Giappone esistono da tempo, ma Casper, a New York ti offre una vera e propria esperienza del sonno da 45 minuti per soli 25$! Un tunnel blu costellato di lucine led ti introduce alla reception dove puoi ritirare pigiama, kit per il bagno, maschera per gli occhi e tappi per orecchie. Volendo hai anche a disposizione una libreria intera per scegliere un “mattone” concilia-sonno prima di ritirarti nella tua cabina. Allo scadere del tempo una luce soffusa si accende in modo graduale per favorire un dolce risveglio!

Community con una crescita costante come sleepadvisor e influencer del sonno come @followthenap fanno pensare ad una vera e propria rivoluzione in questo mercato. Ecco perché è in continua crescita e si prevede arrivi a 585 milioni di dollari entro il 2024 (escludendo l’impatto della pandemia).

Questo è ciò che sappiamo riguardo la Sleep Industry, qualche spunto è molto interessante, qualcun altro forse fa un po’ sorridere, ma noi di Florentiabed siamo in questo mondo da più di 30 anni e produciamo ciò che è alla base di un buon riposo notturno.

Non trascurare la scelta di un buon materasso e cuscino, siamo ancora convinti che siano il punto di partenza per migliorare la qualità del tuo riposo.

Rivolgiti al rivenditore più vicino a te per scegliere il sistema letto adatto alle tue necessità!