Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

Il topper… questo sconosciuto!

Molte persone non hanno mai sentito parlare di topper letto e dei suoi enormi benefici.

IlTopper è un sottile materassino imbottito, detto anche “trapuntino”, con un’altezza che varia dai 3 ai 5 cm. Si posiziona sopra al materasso per accrescerne al massimo il comfort e/o personalizzarlo. Se gli viene fatta una buona manutenzione ha anche la funzione di proteggere da acari e batteri. Può essere imbottito sia con materiali schiumati tipomemory o lattice, sia con prodotti naturali, come per esempiolana o cotone, in questo caso svolge anche una importante funzione termoregolante. Rivestito solitamente con tessuti traspiranti e pregiati, va posizionato fra materasso e coprimaterasso.

Questo accessorio presenta molti vantaggi… scopriamoli insieme! Innanzitutto il topper aumenta l’accoglienza e la morbidezza offerte dal materasso, perché è uno strato di comfort in più. Protegge, inoltre,il materasso dalle macchie, in questo caso basta lavare solo il topper per preservare il più a lungo possibile le caratteristiche del materasso. Grazie alle sue caratteristiche aumenta la traspirazione, in quanto l’umidità in eccesso viene espulsa dal Topper e non penetra all’interno del materasso. Se poi abbiamo nel nostro letto due materassi singoli, con un topper, potremo avere la sensazione di dormire su un unico materasso matrimoniale. Oppure, viceversa, un topper singolo può anche essere utilizzato su un materasso matrimoniale, nel caso in cui il partner abbia delle esigenze di accoglienza diverse. Se invece dormiamo su un materasso troppo rigido possiamo prendere un topper che ci faccia da “correttore”. Infine il topper può essere utilizzato sui materassi delle strutture ricettive per evitare, se pur lavati, di dormire su materassi dove han dormito altre persone.

Non è facile scegliere il topper giusto e tutto dipende dalle proprie necessità: se abbiamo bisogno di rendere più performante il materasso, o di correggere un materasso troppo rigido, il consiglio è di sceglierne uno in memory o in lino/cotone. Se, invece, la necessità è di rendere più accogliente il riposo o di proteggere il materasso, se ne consiglia uno in fibra naturale, più leggero e più facilmente lavabile.

Florentiabed propone vari tipi di topper, per qualsiasi esigenza. AbbiamoNobile: 5 cm di accogliente AirMemory Technology , in tessuto stretch di TecnoFibra antistatica; oppureMarina, dalle stesse caratteristiche con lo spessore di 3 cm. Entrambi sfoderabili per una più pratica manutenzione.

Natura, invece, è imbottito in lino/cotone e ne trae tutti i benefici di una termoregolazione Naturale;Breeze, invece è dedicato a chi non riesce a riposare bene per chi soffre particolarmente gli sbalzi di temperatura. Sviluppato con tecnologia cooler, ha una straordinaria capacità di compensare le oscillazioni di condizione termica assorbendo il calore quando è in eccesso e cedendolo quando se ne ha bisogno! E’ anche molto indicato anche per chi necessita di maggiore protezione da acari e batteri.

Rivolgiti al rivenditore Florentibed più vicino a te e scopri il topper più adatto alle tue esigenze!