Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

Come capire se è il momento di cambiare le doghe

Lereti a doghe, come il materasso o le vecchie reti in metallo, hanno vita limitata, nonostante siano molto più resistenti di quelle di vecchia generazione. Come per tutte le cose, la durata dipende dall’uso che se ne fa, ma ci sono diversi segnali che possono indicare che è ora di cambiare la rete.

Può anche capitare che si rompa una sola doga, magari per una forte sollecitazione improvvisa (come un salto), e bisogna cambiare solo quella. Ci sono tanti tutorial sul web su come sostituirla da soli ma è un’operazione delicata e consigliamo sempre di rivolgersi ai professionisti. Il fai da te può compromettere la portanza del letto e, di conseguenza, la qualità del riposo!

Diverso è il caso di una rete a doghe vecchia e usurata: i segnali più evidenti sono scheggiature o crepe nel legno delle assi, oppure la mancata aderenza al materasso. Se tra quest’ultimo e le doghe c’è un vuoto è perché le assi sono deformate dal tempo e dall’uso. Nel momento in cui viene a mancare il giusto sostegno al materasso allora è arrivato il momento di sostituire l’intera rete.

Le reti offerte da noi di FlorentiaBed sono stabili e robuste, disponibili in diversi materiali e tecnologie per soddisfare ogni esigenza.

Ad esempio c’è la nuova struttura Strong Air con 7 doghe in faggio asolate per garantire una maggiore aerazione del materasso. Oppure c’è la rete Dante con doghe in Betulla, una fibra corta molto elastica e duratura. Nella zona bacino presenta una doppia doga con cursori per scegliere la posizione dal maggiore comfort. La rete Donatello è in faggio levigato, ad alta resistenza, con doppio rinforzo longitudinale, ideale per chi preferisce un riposo più rigido.

Produciamo anche reti a doghe inclinabili, motorizzate e non, come la Botticelli ottima per chi a letto preferisce leggere o rilassarsi prima di dormire! La struttura è ammortizzata per garantire elasticità e il massimo della comodità!

Ci occupiamo anche di chi, per problemi sanitari, è costretto a stare molte ore a letto. Il letto therapy ha un resistente telaio in faggio con doppia struttura motorizzata e barre laterali scorrevoli anticaduta.

Se, quindi, per te è arrivato il momento di cambiare la rete del tuo letto, fatti consigliare dagli esperti del settore! FlorentiaBed ha una soluzione per ogni tua necessità, cerca il rivenditore più vicino a te!