Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

Tenersi in forma… a letto!

In questi giorni, nell’attesa di riaprire i nostri punti vendita, vi stiamo tenendo compagnia con un po’ di spunti su come impiegare il tempo a letto.

C’è una cosa però a cui vogliamo dedicare un intero articolo del nostro blog: gli esercizi!

La scusa più usata è la mancanza di tempo, ma adesso puoi concentrarti su questa buona abitudine da mantenere anche quando tutto tornerà alla normalità.

Ma veniamo a noi… puoi usare il letto come tappetino da fitness per fare qualche esercizio e rimanere in forma (soprattutto in questo periodo dove il passatempo che va per la maggiore è la buona cucina all’italiana).

Ti stiamo per dare qualche consiglio su pochi semplici esercizi da poter fare la mattina appena svegli. È il momento ideale per risvegliare i muscoli e accelerare il metabolismo!

Ci sono tre semplici esercizi dedicati agli addominali:

  • La bicicletta! Rimani sdraiato sulla schiena e solleva le gambe. Con le mani dietro la testa solleva le spalle e fai toccare un gomito con il ginocchio opposto. Questo per almeno 25 ripetizioni per lato.
  • La farfalla! Resta sdraiato a pancia in su e piega le gambe per unire le piante dei piedi. Da questa posizione per 20 volte stendi le gambe e torna indietro.
  • Le forbici! Questo è il più impegnativo, per questo consigliamo di farlo quando sei già caldo.  Stendi le gambe a formare con la schiena 45° circa e abbassa le gambe in modo alternato fino a rasentare il materasso. Almeno 10 ripetizioni per gamba.

Sei stanco? Siamo solo a metà. Ne abbiamo altri tre dedicati al resto del corpo!

  • Il ponte! Resta supino e piega le gambe tenendo ben appoggiate le piante dei piedi sul materasso. A questo punto solleva il bacino fino ad avere una linea perfetta tra spalle e ginocchia. Tieni la posizione per 30 secondi e se te la senti fai altre sue serie dopo 10 secondi di pausa.
  • La V! La posizione della schiena è sempre la stessa, solleva le gambe e tienile diritte per formare un angolo di 90° con il materasso. A questo punto divarica le gambe e richiudile lentamente. 20 ripetizioni per 3 volte.
  • I tricipiti! Mancano solo le braccia e questo esercizio è ottimo per concludere la sessione di allenamento. Siediti sul bordo del letto e appoggia i palmi delle mani sul materasso. A questo punto lascia le braccia tese e sporgi il bacino in avanti, stendi le gambe in avanti e allinea le ginocchia con i piedi. A questo punto puoi piegare le braccia e scendere e salire per almeno 30 volte.

A questo punto sei pronto per alzarti, ti meriti un’abbondante colazione… non trovi?