Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

Come abbinare un letto in ferro

Il letto in ferro battuto è un grande classico che non passa mai di moda e si abbina facilmente a diversi stili. Spesso, infatti, in camera da letto, è utilizzato come elemento di contrasto con il resto dell’ambiente per dare quel tocco di stile in più!

Scegliere il letto in camera non è facile, sul mercato ci sono una gran quantità di stili e modelli realizzati con diversi materiali. Tessuto, pelle, ferro… la decisione è ardua perché non ci possiamo solo affidare al gusto personale, si deve anche ben abbinare con l’ambiente.

Grande vantaggio pratico dei letti in ferro battuto è che sono molto resistenti e si puliscono facilmente, quindi se siete allergici alla polvere o avete amici a quattro zampe non dovete preoccuparvi degli accumuli di polvere sulla testata o che il gatto ci vada a farsi le unghie!

Il letto in ferro battuto conosce il suo picco di gloria negli anni ’70 riscuotendo grande successo in Italia. Oggi i design a disposizione sono tanti e si adattano bene a qualsiasi arredamento. Per chi preferisce uno stile romantico FlorentiaBed propone Annalisa decorato a mano che si adatta benissimo a uno stile shabby chic.

Per chi invece propende per l’arredamento moderno, l’ideale è un letto dalle forme più lineari e semplici. Tulipano, Sospiro, Laguna, sono solo alcuni esempi di come un letto in ferro, realizzato artigianalmente, si integra perfettamente in un ambiente moderno. Qui, soprattutto se la camera ha dei colori freddi, potete divertirvi e giocare con la biancheria che darà quel tocco di colore personale!

Tra le nostre proposte trovate letti in ferro per tutti i gusti e gli stili. Da Cupido a Capriccio, interamente forgiati a mano, abbiamo letti che rivoluzionano interamente i canoni classici della struttura in ferro perché presentano linee casuali e asimmetriche.

Per chi invece non vuole rinunciare al tessuto o alla pelle, Florentiabed propone letti in ferro mixato ad altri materiali: Samuele dal design classico e romantico; Elise ferro misto a tessuto che si adatta anche ad un ambiente con qualche dettaglio etnico o industriale…. Trés chic!!!!

Scopri tutti nostri prodotti in ferro battuto nella sezione apposita del nostro sito e contatta il rivenditore più vicino a te per farti aiutare nella scelta del tuo letto in ferro!